Di quanta forza abbiamo bisogno?

La forza massima è davvero necessaria alla performance sportiva? Se si, in quale grado?
Banner Orizzontale

L’argomento della forza, trattato in altri articoli sul blog e nei nostri webinar, riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’allenamento e nella performance.

Nell’allenamento della forza, sono molti i metodi studiati da ricercatori e messi in campo dai preparatori fisici per migliorare le qualità atletiche dei giocatori di calcio.

Oggi, in questo articolo della sezione ”News Scientifiche”, abbiamo deciso di tradurre per te l’abstract del 2001 di Stone et al., dal titolo How much strength is necessary?

Lo scopo di questa revisione è stato quello di considerare l’associazione delle misure di forza massima in relazione alle prestazioni sportive e alle variabili di performance, che si basano su alti livelli di potenza e velocità.

Sono state prese in considerazione prove provenienti da diversi tipi di ricerca trasversale e da dati osservazionali. Nel complesso, i dati indicano che l’associazione tra la forza massima e le variabili legate alla prestazione sportiva, come il picco di potenza e il picco di velocità di sviluppo della forza, è piuttosto forte.

Sebbene la spiegazione delle prestazioni negli sport di forza/potenza sia un problema multifattoriale, ci sono pochi dubbi sul fatto che la forza massima sia una componente chiave.

Per leggere l’articolo completo How much strength is necessary?

Se vuoi conoscere in maniera dettaglia il ruolo dello strength training nella performance abbonati alla nostra Academy. Con un unico abbonamento avrai accesso a centinaia di contenuti on demand, nel formato Webinar, Ebook e Podcast. Li puoi vedere e ascoltare in qualsiasi momento. Non farti sfuggire questa opportunità, iscriviti ora: http://bit.ly/netflixpreparazionefisica

Banner Orizzontale
Banner Verticale

Altri correlati: