Effetto di 6 settimane di Hip Thrust vs. Front Squat

Banner Orizzontale

Oggi, in questo articolo della sezione ”News Scientifiche”, abbiamo deciso di tradurre per te l’abstract del 2017 di Contreras et al. dal titolo Effects of a Six-Week Hip Thrust vs. Front Squat Resistance Training Program on Performance in Adolescent Males: A Randomized Controlled Trial

Abstract

L’Hip Thrust con il bilanciere può essere un esercizio efficace per aumentare la produzione di forza orizzontale e può migliorare le prestazioni nei movimenti atletici che richiedono un vettore di forza orizzontale, come il salto orizzontale e lo sprint. L’abilità ergogenica dello squat è ben nota.

Lo scopo di questo studio era di confrontare gli effetti dei programmi di squat front e di hip thrust (6 settimane) negli atleti maschi adolescenti.

L’altezza di salto verticale, la distanza di salto orizzontale, i tempi di sprint su 10 e 20 m e la forza di picco isometrica a metà coscia sono state tra le variabili di prestazione misurate, oltre alla forza nel front squat e nell’hip thrust (3RM).

Magnitude-based effect sizes hanno rivelato effetti potenzialmente benefici per il front squat nel test delle 3RM e nell’altezza del salto verticale rispetto all’hip thrust.

Non ci sono stati chiari benefici per le prestazioni di salto orizzontale. Sono stati osservati effetti potenzialmente benefici nell’hip thrust rispetto al front squat nei tempi di sprint su 10 e 20 m.

L’hip thrust è stato probabilmente superiore nel migliorare la forza nell’isometric midthigh pull e anche per migliorare la valutazione dell’hip thrust alle 3RM.

Questi risultati supportano la teoria del vettore di forza.

Per leggere l’articolo completo Effects of a Six-Week Hip Thrust vs. Front Squat Resistance Training Program on Performance in Adolescent Males: A Randomized Controlled Trial puoi cliccare qui.

Se vuoi conoscere in maniera dettaglia come utilizziamo questi metodi nell’allenamento con i giocatori e nella periodizzazione abbonati alla nostra Academy. Con un unico abbonamento avrai accesso a centinaia di contenuti on demand, nel formato Webinar, Ebook e Podcast.

Li puoi vedere e ascoltare in qualsiasi momento. Non farti sfuggire questa opportunità, iscriviti ora.

Banner Orizzontale
Banner Verticale

Altri correlati: