TRX e angolo di lavoro: quali differenze?

Ci sono differenze nei vari angoli di lavoro a cui è possibile lavorare con il trx?
Banner Orizzontale

L’argomento della forza, trattato in altri articoli sul blog e nei nostri webinar, riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’allenamento e nella performance.

Nell’allenamento della forza, sono molti i metodi studiati da ricercatori e messi in campo dai preparatori fisici per migliorare le qualità atletiche dei giocatori di calcio.

Oggi, in questo articolo della sezione ”News Scientifiche”, abbiamo deciso di tradurre per te l’abstract del 2020 di Youndas et al., dal titolo Recruitment of Shoulder Prime Movers and Torso Stabilizers During Push-Up Exercises Using a Suspension Training System

Lo scopo di questa ricerca è stato di valutare descrittivamente la percentuale di massa corporea utilizzata dagli atleti con l’allenamento in sospensione con trx a differenti angoli e distanze dal punto di presa.

Le informazioni vengono utilizzate per sviluppare equazioni di predizione e prescrivere e resistenze utilizzando il suddetto modello. Il trx è stato connesso ad un dinamometro, supportato ad un power rack.

Dalla posizione in piedi, i soggetti si sono portati indietro e hanno modificato la posizione di presa a 30,45,60 e 75° con i piedi direttamente sotto il punto di presa. Il dinamometro ha valutato tutte le posizioni.

Ogni misura angolare è stata ripetuta a 30,5cm di incremento in allontanamento dal punto di presa. Le equazioni di predizione sono state calcolate ad ogni angolo. Come l’angolo dal punto iniziale aumentava, aumentava la resistenza. In media i soggetti hanno sperimentato il 37.44 ± 1.45% della loro massa a 30º, 52.88 ± 0.59% a 45º, 68.08 ± 1.95% a 60º, and 79.38 ± 2.14% at 75º dalla verticale.

L’effetto di 30,5cm di allontanamento dal punto di presa era variabile. In conclusione, una diminuzione dell’angolo risultava in un aumento della massa corporea utilizzata durante l’esercizio. Gli incrementi modificavano in modo variabile la resistenza.

Per leggere l’articolo completo Recruitment of Shoulder Prime Movers and Torso Stabilizers During Push-Up Exercises Using a Suspension Training System.

Se vuoi conoscere in maniera dettaglia il ruolo dello strength training nella performance abbonati alla nostra Academy. Con un unico abbonamento avrai accesso a centinaia di contenuti on demand, nel formato Webinar, Ebook e Podcast. Li puoi vedere e ascoltare in qualsiasi momento. Non farti sfuggire questa opportunità, iscriviti ora: http://bit.ly/netflixpreparazionefisica

 

 

 

Banner Orizzontale
Banner Verticale

Altri correlati: