TRX e nuoto: quali effetti?

Quali effetti ha il trx nel miglioramento della stabilità della spalla dei nuotatori?
Banner Orizzontale

L’argomento della forza, trattato in altri articoli sul blog e nei nostri webinar, riveste un ruolo di fondamentale importanza nell’allenamento e nella performance.

Nell’allenamento della forza, sono molti i metodi studiati da ricercatori e messi in campo dai preparatori fisici per migliorare le qualità atletiche dei giocatori di calcio.

Oggi, in questo articolo della sezione ”News Scientifiche”, abbiamo deciso di tradurre per te l’abstract del 2016 di Sadek et al., dal titolo Effect of trx suspension training as a prevention program to avoid the shoulder pain for swimmers.

L’incidenza della spalla del nuotatore è stata riportata a un livello che va dal 3% al 67%. Se definita in modo specifico come “dolore significativo alla spalla che interferisce con l’allenamento o con i progressi nell’allenamento”, è stata riportata un’incidenza del 35% nei nuotatori d’élite e senior.

Lo scopo di questo studio era l’effetto dell’allenamento in sospensione con TRX come programma di prevenzione per evitare il dolore alla spalla nei giovani nuotatori.

Il campione è stato scelto a caso dal club di Ajman. (10) nuotatori, i soggetti hanno partecipato al programma di allenamento in sospensione TRX tre volte alla settimana. Per otto settimane. I soggetti non hanno sofferto di alcun tipo di lesioni alla spalla in precedenza.

Le analisi statistiche hanno mostrato che il miglioramento è stato significativamente più elevato tra le misurazioni pre e post nel gruppo sperimentale in tutte le variabili fisiche.

Infine, la spalla dei nuotatori è una condizione che può essere prevenuta con l’allenamento in sospensione TRX e un adeguato screening pre-campionato che possa identificare le menomazioni e gli errori di allenamento che possono portare ai sintomi.

Se un nuotatore presenta dei sintomi durante la stagione, il fisioterapista deve identificare le menomazioni o gli errori di allenamento più probabili o errori di allenamento ed escludere qualsiasi patologia tissutale significativa che giustificherebbe un chirurgo ortopedico.

Questi risultati devono essere presi in considerazione dagli allenatori per poterli meglio comprendere e applicare meglio.

Per leggere l’articolo completo Effect of trx suspension training as a prevention program to avoid the shoulder pain for swimmers.

Se vuoi conoscere in maniera dettaglia il ruolo dello strength training nella performance abbonati alla nostra Academy. Con un unico abbonamento avrai accesso a centinaia di contenuti on demand, nel formato Webinar, Ebook e Podcast. Li puoi vedere e ascoltare in qualsiasi momento. Non farti sfuggire questa opportunità, iscriviti ora: http://bit.ly/netflixpreparazionefisica

Banner Orizzontale
Banner Verticale

Altri correlati: